iPhone 6: indizi della risoluzione dello schermo nel codice di iOS 8

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Grazie ad alcune righe nascoste del codice appartenente all’SDK Xcode 6, alcuni programmatori sono venuti a conoscenza della probabile risoluzione di entrambi i modelli di iPhone 6, quello da 4.7 pollici e quello da 5.5 pollici: 1472 x 828. In realtà, la beta di Xcode 6 da cui sono state estrapolate le informazioni mostra una risoluzione pari a 736 x 414 pixel, ma come è già accaduto in passato, la vera risoluzione del dispositivo è pari al doppio. L’iPhone 5s è dotato di display da 4 pollici con risoluzione pari a 1136 x 640 (Xcode mostra 568 x 320 pixel).

Se Apple adottasse la medesima risoluzione per il phablet e l’iPhone standard, significherebbe che il primo offre agli utenti una densità per pixel minore rispetto al secondo, ossia 307ppi contro 359 del modello da 4.7 pollici. Tuttavia entrambi supererebbero il “limite” dei 300 pixel che serve ad Apple per includerli a pieno titolo nella categoria dei display Retina. Dando un’occhiata alla concorrenza invece, entrambi i display sarebbero, per quel che riguarda la densità di pixel, inferiori a quello dell’LG G3 (538ppi) e alla maggior parte dei dispositivi Android top di gamma, come l’HTC One M8 ad esempio. Le risposte a tutte le domande sul nuovo melafonino arriveranno però, solo il 9 settembre. Riuscirà la Mela a non deludere i fan e a sorprendere come faceva un tempo?

iPhone 6: indizi della risoluzione dello schermo nel codice di iOS 8