iPhone 6: la fotocamera sarà da 13 megapixel?

di

La presentazione dell'iPhone 6 da parte di Apple è ormai vicina: il colosso di Cupertino svelerà le proprie carte il prossimo Settembre, ed i rumor sulle specifiche tecniche si sprecano sul web. Secondo quanto riferito su alcuni forum cinesi, gli ingegneri che stanno lavorando al progetto avrebbero scelto il sensore Sony Eximor IXM220 da 13 megapixel come fotocamera posteriore.

Il chip sarebbe un miglioramento considerevole rispetto alla fotocamera presente nell'iPhone 5s, che utilizza un sensore da 8 megapixel con apertura di 1/3.2, rispetto all'1/2.3 dell'IXM220, che a quanto pare è anche in grado di registrare video in Full HD.
Apple a quanto pare ha intenzione di puntare forte sul comparto fotografico del nuovo iPhone, in quanto come già riferito in passato, le fotocamere dei cellulari sono le più utilizzate al mondo per l'immediatezza e comodità che offrono.
L'iPhone 6 dovrebbe arrivare nei negozi in occasione della stagione natalizia: gli utenti molto probabilmente troveranno sugli scaffali due versioni: una con display da 4,7 pollici ed un'altra con schermo da 5,5 pollici. Il dispositivo sarà caratterizzato per la presenza del processore A8, il nuovo sistema operativo iOS 8 ed una scocca più sottile.