Iphone 6: un bug permette di riavviare il telefono tramite gli SMS

di

Alcuni utenti hanno scoperto un bug all'applicazione Messaggi che manda in crash l'iPhone e provoca anche riavvii improvvisi. E' interessante notare che il problema si verifica anche quando il telefono e bloccato, che una volta ricevuto l'SMS si riavvierebbe automaticamente.

Non è la prima volta che l'applicazione Messaggi di Apple presenta questo problema, ma un motivo di conforto è rappresentato dal fatto che il messaggio di testo deve essere specifico e quindi non è nemmeno facile da scoprire, ma alcuni utenti di Twitter hanno segnalato di aver riscontrato il problema. Secondo alcune indiscrezioni, il bug sarebbe causato da una sequenza di simboli arabi, che ad alcuni hanno addirittura impedito di riaprire l'applicazione dopo il respring.
Apple comunque dovrebbe rilasciare preso un fix per mettere una pezza a questo fastidioso problema che potrebbe minare il corretto utilizzo dei vari dispositivi.  Da parte della società di Cupertino però ancora non è arrivato alcun commento ufficiale.