iPhone 6: un sondaggio svela che il 5% degli utenti Android lo acquisteranno sicuramente

di

A poco più di ventiquattro ore dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6, che avverrà domani alle ore 19:00, iniziano ad emergere i primi dati sul numero di persone che sicuramente aggiorneranno i propri smartphone. Secondo un recente sondaggio condotto dai ragazzi di Survata, circa il 5% degli utenti Android passeranno sicuramente ad iOS e porteranno a casa il nuovo cellulare della casa di Cupertino.

Sempre a proposito di Android, il 12,4% degli intervistati ha invece affermato che “molto probabilmente” acquisterà l'iPhone 6, segno che l'esodo potrebbe davvero essere importante.
Discorso invece diverso per coloro che sono già in possesso di un iPhone. La maggior parte dei possessori dell'iPhone 5 (il 36% per la precisione) sono arrivati alla scadenza del contratto biennale sottoscritto con gli operatori, e sono molto propensi all'acquisto dell'iPhone 6, ovviamente sempre tramite contratto. Per l'iPhone 5c e 5s, invece, la migrazione potrebbe essere rispettivamente del 15% e 18%.
Per quanto riguarda invece le piattaforme concorrenti, solo il 6% degli utenti BlackBerry hanno affermato che passeranno ad iPhone 6, mentre i possessori dei dispositivi Windows Phone si sono dimostrati essere i più fedeli di tutti: il 3%, infatti, sta considerando l'acquisto dell'atteso cellulare