Iphone 6s: ecco quanto occuperanno i filmati in 4K

di

Tra le nuove caratteristiche incluse da Apple nella nuova fotocamera iSight dell'iPhone 6s, c'è anche la capacità di registrare video in 4K. Durante il keynote di presentazione, però, il colosso di Cupertino non ha fornito alcun tipo d'indicazione su quanto occuperanno questi filmati nella memoria interna del telefono.

Un hands on emerso in rete però ha fatto il punto su questo aspetto e le notizie non sono certo confortanti per tutti coloro i quali hanno intenzione di portare a casa un iPhone 6s da 16 gigabyte.
Impostando la risoluzione del video su 4K, infatti, il filmato occuperà 375 megabyte per ogni minuto registrato, quasi il doppio rispetto ai 200 megabyte al minuto richiesti per i video a 1080p con framerate di 60fps. I video Full HD (1080p) a 30fps, invece, occuperanno 130 megabyte al minuto, mentre se si imposta 720p e 30fps sul telefono verranno occupati solo 60 megabyte al minuto.
A questo punto appare quanto mai chiaro che tutti coloro che hanno intenzione di godere della massima risoluzione per i filmati avranno bisogno di almeno un iPhone 6s da 64 gigabyte

Iphone 6s: ecco quanto occuperanno i filmati in 4K