Iphone 6s: miglioramenti in arrivo anche alla fotocamera FaceTime?

di

Quando manca poco più di una settimana all'atteso keynote di presentazione della nuova generazione di iPhone, previsto per il prossimo 9 Settembre, trapelano sul web delle nuove informazioni e fotografie delle componenti interne del cellulare.

Gli scatti, ottenuti dai ragazzi di 9to5Mac, mostrano una nuova fotocamera FaceTime frontale, che probabilmente includerà un sensore più grande, che farà aumentare la risoluzione delle fotografie rispetto agli 1,2 megapixel attuali. Chiaramente le novità arriveranno anche dal comparto software: si parla di una fotocamera in grado di catturare video in slow-motion e selfie panoramici.
Il sensore posteriore invece dovrebbe essere da 12 megapixel e capace di girare video in 4K. Questa modifica non eliminerà la tanto chiacchierata sporgenza sulla scocca, che resterà tale in quanto non sono previste modifiche sostanziali al design.
Sembra essere confermata anche la presenza del sensore Force Touch, che abbiamo già visto nell'Apple Watch. Questa tecnologia sarà integrata in iOS 9 e permetterà di effettuare scelte rapide. 

iPhone 6siPhone 6siPhone 6siPhone 6siPhone 6s