Iphone 6s: online il primo bend test

di

Lo scorso anno, quando Apple lanciò il nuovo iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, molti utenti lamentarono problemi con la scocca dei dispositivi, in quanto secondo alcune segnalazioni erano troppo facili da piegare, soprattutto quando erano tenuti nella tasca.

Il caso, denominato BendGate, finì rapidamente su tutti i giornali ed ebbe una notevole risonanza mediatica.
A quanto pare però, nonostante le smentite ufficiali di Apple che allontanò qualsiasi ipotesi che portava ad errori di progettazione, il colosso di Cupertino ha lavorato per rafforzare i punti deboli ed infatti nell'iPhone 6s Plus questi problemi non si verificano, anche grazie all'alluminio serie 7000 presente nel dispositivo.
Quest'oggi, in occasione del lancio, sul canale YouTube FoneFox è comparso il primo Bend Test avente ad oggetto l'iPhone 6s Plus ed i risultati sono nettamente diversi. Nel filmato, visualizzabile come sempre in calce, viene applicata la stessa pressione che fu applicata all'iPhone 6 lo scorso anno e mentre il telefono sembra piegarsi, è difficile che resti in quella posizione. Discorso diverso se si esercita una doppia pressione, applicata da due persone diverse, che fa piegare il cellulare. Tuttavia, FoneFox afferma che una forza del genere è difficile che si verifichi in una situazione di normalità in quanto troppo elevata.