iPhone 6S Plus avrà una fotocamera da 12 megapixel

di

Sull'iPhone 6S sarà presente un sensore da 8 megapixel, secondo le ultime dicerie. Sembra invece che il suo fratello maggiore, il 6S Plus, avrà una camera migliore con risoluzione pari a 12 megapixel.

Le voci ci giungono direttamente dalla Cina: per ottenere la miglior fotocamera disponibile sui prossimi iPhone, ci si dovrà - eventualmente - adattare allo schermo maggiorato e sarà d'obbligo spendere di più, per accaparrarsi il modello Plus
Le due versioni disponibili oggigiorno fanno entrambe utilizzo di una fotocamera da 8 megapixel, ergo sarebbe la prima volta che la casa di Cupertino introdurrebbe una differenza marcata nella dotazione fotografica dei suoi smartphone.

Ad ogni modo, questo non è necessariamente un fatto negativo, perché sarà necessario comunque appurarsi della bontà delle fotocamere. Gli utenti potrebbero essere leggermente delusi da questa diversificazione, poiché in generale chi acquista un iPhone cerca anche la miglior fotocamera disponibile, e non tutti potrebbero essere disposti a passare al modello phablet.

Essendo un rumour, consigliamo di prendere queste voci con le pinze, perché per adesso l'unica caratteristica assodata è il processore Apple A9 prodotto col nuovo processo FinFET. Quasi sicura è anche la presenza di un connettore USB Type-C, come la risoluzione dello schermo - che sul modello Plus dovrebbe essere pari a 1440p.

Aspettiamo altre notizie che confermino il tutto, ma sembra proprio che per usufruire della fotocamera più performante si dovrà alleggerire ancor di più il proprio portafogli.