iPhone 7: nuovi dettagli sulle cuffie wireless

di

L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo durante l’ultimo fine settimana ha pubblicato molte delle specifiche tecniche che con ogni probabilità troveremo nell’iPhone 7 che sarà presentato nella giornata di oggi.

Tra le novità più attese c’è senza dubbio l’assenza del jack per le cuffie, e mentre Kuo afferma che con ogni probabilità il dispositivo sarà fornito con auricolari EarPods con cavo Lightning, oggi emergono nuovi dettagli sulla tecnologia wireless che verrà utilizzata per le cuffie di fascia alta.
In una nota pubblicata dallo stesso Kuo, e ripresa da MacRumors, 9to5Mac ed AppleInsider, l’analista afferma che “Apple posizionerà Beats nel mercato di fascia media, dal momento che ha intenzione di lanciare un proprio marchio di cuffie Bluetooth, al fine di massimizzare i profitti con una strategia a doppio marchio. Crediamo che Apple progetterà un chip di comunicazione simile al Bluetooth, a causa dei suoi requisiti più elevati per il risparmio energetico, le specifiche di comunicazione e la potenziale crescita rapida delle cuffie Bluetooth”.
Questo tipo di cuffie senza fili di Apple dovrebbero chiamarsi AirPods. Kuo afferma che Apple potrebbe anche utilizzare il chip wireless per i prodotti destinati alla demotica ed alle automobili.