iPhone 8 con ricarica wireless supererà le vendite di iPhone 6, parola di KGI

di

Secondo KGI, iPhone 8 sarà per Apple un successo commerciale senza precedenti, superiore anche ad iPhone 6. La società parla in realtà dell’iPhone “in uscita nel 2017”, qualunque sarà poi il suo nome finale, e il suo successo sarebbe legato ad alcune novità considerate chiave.

I nuovi dispositivi di Cupertino potrebbero arrivare a vendere fra i 120 e i 150 milioni soltanto nella seconda metà del prossimo anno, grazie all’uscita di tre nuovi modelli, un iPhone del tutto nuovo chiamato probabilmente 8 e un aggiornamento dei modelli attuali, usciti a settembre. Questi ultimi due avranno un design simile ad iPhone 7 ma con CPU e GPU migliorate, entrambi con un corpo in vetro e non in metallo.

Le novità più succose però saranno nel fantomatico iPhone 8, con un largo schermo OLED (da 5.2 e 5.8 pollici) con bordi curvi e tasto Home integrato sotto lo schermo, grazie a un Touch ID integrato nel touchscreen e al 3D Touch. Sempre secondo KGI, la novità più imponente rappresenta però la ricarica wireless, che potrebbe davvero convincere flotte di utenti. Questa dovrebbe arrivare su tutti e tre i modelli e cambiare del tutto le carte in tavola del mercato.

Del resto Apple aveva promesso che avrebbe integrato la tecnologia soltanto quando questa sarebbe stata matura e utile, non finché avrebbe previsto di avere il dispositivo fermo su una base connessa a sua volta con un cavo alla corrente elettrica. Che la società della mela morsicata riesca a ritrovare l’effetto “wow” perso da troppo tempo?