iPhone 8 ed iPhone 8 Plus hanno una batteria più piccola di iPhone 7

di
Col passare delle ore, continuano ad emergere indicazioni ed informazioni sull’iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. Come rivelato da OnLeaks, che cita alcuni documenti nelle mani del TENAA, l’ottava generazione di smartphone targata Apple avrebbe batterie più piccole rispetto alla precedenza.

Nella fattispecie, iPhone 8 è dotato di una batteria da 1.821 mAh, mentre l’iPhone 8 Plus ha una batteria da 2.675 mAh. In confronto, l’iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, ovvero le generazioni precedenti, avevano rispettivamente batteria da 1.960 e 2.900 mAh.

Come rivelato dagli stessi progettisti Apple sul palco dello Steve Jobs Theater di Cupertino, però, l’autonomia garantita è superiore, e la risposta è da ricercare nel nuovo processore A11 Bionic, che è più efficiente rispetto ai suoi predecessori.

Le batterie in questione, come ormai noto, supportano anche la ricarica wireless secondo gli standard Qi, e soprattutto la ricarica veloce, garantendo una ricarica del 50% in trenta minuti attraverso gli adattatori USB-C.

L’iPhone 8, infine, dispone di 2 gigabyte di RAM, mentre l’iPhone 8 Plus arriverà nelle mani degli utenti con 3 gigabyte di memoria volatile.