iPhone 8 in arrivo con una "Function Area" sul display?

di

Negli ultimi giorni abbiamo a lungo parlato dell’iPhone 8, il nuovo smartphone che la società di Cupertino dovrebbe presentare in autunno a fianco dell’iPhone 7s e che avrà l’obiettivo di celebrare i dieci anni dal lancio del primo melafonino.

L’analista KGI Ming-Chi Kuo ha più volte affermato che il dispositivo non includerà un tasto Home fisico e che il sensore per le impronte digitali Touch ID sarà spostato sotto lo schermo, che dovrebbe essere da 5,8 pollici. Oggi giunge notizia che dei 5,8 pollici solo 5,15 pollici saranno effettivamente utilizzabili per i contenuti, in quanto il resto sarà una “Function Area” che includerà dei pulsanti virtuali le cui funzioni ancora non sono conosciute.
Si tratta di una novità assoluta per l’iPhone, in quanto mai prima d’ora si era parlato di uno sviluppo simile per uno smartphone della società di Cupertino. Secondo molti questa area potrebbe essere simile al Touch Bar del MacBook Pro, con i tasti che cambieranno a seconda del contesto o dell’applicazione.
L’iPhone 8, inoltre, dovrebbe anche includere uno schermo OLED, ed il prezzo dovrebbe partire da 1.000 Dollari.

iPhone 8 in arrivo con una 'Function Area' sul display?