iPhone 8: in arrivo un fix per correggere il bug delle "intermittenze"

di

Apple ha annunciato di essere al lavoro su un bug fix per correggere un problema segnalato da alcuni possessori di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus riguardante un bug che provocherebbe delle vere e proprie “intermittenze” allo schermo mentre si utilizza il dispositivo per le chiamate telefoniche.

Il gigante di Cupertino ha annunciato che “siamo consapevoli del problema, sebbene riguardi un piccolo numero di clienti. Il nostro team è al lavoro su un bug fix, che sarà incluso nella prossima versione del software”.

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, il problema può essere aggirato utilizzando le cuffie o l’opzione viva voce sul dispositivo interessato, il che ha lasciato intendere sin da subito che si tratta di un problema software e non hardware riguardanti i sensori.

Il primo aggiornamento per iOS 11, iOS 11.0.1, è stato rilasciato nella giornata di ieri ed a giudicare dalle prime reazioni degli utenti, il problema sarebbe ancora presente, segno che bisognerà aspettare la prossima release per poter finalmente mettere una pietra sopra a questo spiacevole disservizio.