iPhone 8: nuove conferme per il display OLED

di

Arrivano sempre più conferme riguardo l’introduzione, che a questo punto appare ormai certa, del display OLED nell’iPhone 8. Secondo quanto riportato dai media coreani, sarà Samsung Display a fornire gli schermi ad Apple, insieme ad Interflex e BH, che starebbero già scalando la produzione.

Tutti e tre i produttori starebbero già preparando le linee produttive per i “circuiti stampati flessibili”. Samsung dovrebbe fornire la maggior parte degli schermi OLED per l’iPhone il prossimo anno. In totale, la produzione dovrebbe toccare quota 60-70 milioni, e le prime spedizioni dovrebbero partire nel corso del Q2 2017, a seguito del completo assemblaggio delle parti nelle fabbriche che il colosso coreano ha in Vietnam.
Chiaramente al momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma tutti gli indizi portano a questa come la possibile grande novità che la società di Tim Cook ha intenzione di introdurre nella prossima generazione di iPhone, che verrà lanciata a dieci anni dal primo modello. Secondo molti sarebbe proprio questo il motivo per cui le novità di rilievo presenti in iPhone 7 sarebbero poche.