iPhone SE disponibile da oggi in Italia

di
Apple, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha annunciato che l'iPhone SE, il nuovo smartphone da 4 pollici annunciato qualche settimana fa durante il keynote primaverile, può essere acquistato anche in Italia.

Trovano conferma anche i prezzi riportato su queste pagine dopo la presentazione: la versione da 16 gigabyte dello smartphone potrà essere portata a casa per 509 Euro, mentre quella da 64 gigabyte costerà 100 Euro in più. Il dispositivo sarà disponibile in quattro varianti di colore: argento, oro, grigio siderale ed oro rosa ed ha come data di consegna stimata tra il 27 Aprile ed il 2 Maggio, che a seconda della disponibilità è ovviamente soggetta a modifiche.
E' disponibile anche il ritiro presso gli Apple Store sparsi su tutto il territorio italiano, ma non sappiamo se è già disponibile oppure meno.
Nonostante il grosso hype venutosi a creare intorno allo smartphone, però, i dati di vendita riportati da alcuni analisti parlano di un'adozione piuttosto lenta per l'iPhone SE: alla base di tutto ci sarebbe il design, ritenuto dagli utenti datato per un cellulare del 2016.