Iphone SE: durata della batteria superiore sia all'6S che al Galaxy S7

di

Una serie di test eseguiti dal Wall Street Journal sulla batteria dell'iPhone SE ha confermato che l'ultimo smartphone della società di Cupertino ha una durata superiore non solo al top di gamma del 2015, l'iPhone 6s, ma anche al Galaxy S7.

Nel rapporto si legge che “a differenza di altri prodotti recenti di Apple, l'iPhone SE rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai suoi predecessori. Nel mio stress test di laboratorio effettuato attraverso cicli di siti web e luminosità dello schermo uniforme, la batteria dell'SE è durata dieci ore, circa due ore in più rispetto all'iPhone 6s e 5s e quasi tre ore in più se confrontato con il Gaaxy S7”.
I numeri possono essere etichettati come affidabili dal momento che si tratta proprio di uno stress test di laboratorio, i quali hanno indicato come il lavoro di ottimizzazione portato avanti dalla compagnia di Tim Cook sia da promuovere.
Sin da quando è stato presentato, l'iPhone SE ha attirato su di se le attenzioni dei consumatori, che hanno lodato non solo il prezzo (400 Dollari negli USA) ma anche le specifiche tecniche.