iPhone X: produzione a rilento, più di quanto previsto da Apple

di

A quanto pare i rapporti secondo cui l’iPhone X sarà praticamente introvabile fino alla metà del 2018 corrispondevano alla realtà. Secondo quanto affermato dal sito taiwanese DigiTimes, la produzione del nuovo smartphone top di gamma starebbe andando a rilento, più di quanto previsto dal produttore.

Il rapporto, citando fonti anonime provenienti dalla catena di produzione, sostiene che i fornitori avrebbero prodotto al momento solo il 40% delle componenti ordinate da Apple per la distribuzione iniziale dello smartphone.

La compagnia di Tim Cook sarebbe in attesa dei pre-ordini prima di prendere una decisione finale, che potrebbe portare anche allo spostamento della produzione altrove.

A tal proposito, la Mela avrebbe incaricato alcuni fornitori di rallentare la consegna di alcune componenti, in modo tale da avere un numero uguale di unità al momento del lancio dello smartphone, previsto tra poco più di sei settimane.

La relazione riferisce che alcuni fornitori hanno bisogno di intensificare la produzione per soddisfare il requisito del 40%, il tutto a causa dei tassi di rendimento bassi delle linee produttive.