Notizie

    Apple aggiorna la serie degli iPod Nano con uno schermo più grande, Bluetooth e sintonizzatore FM

    4

    notizia 20:30, 12 Settembre 2012

    Apple aggiorna la serie degli iPod Nano con uno schermo più grande, Bluetooth e sintonizzatore FM

    Come previsto, Apple ha aggiornato la serie degli iPod Nano. Oltre al nuovo iPod Touch di quinta generazione, l'azienda ha mostrato la nuova versione del lettore mp3 multicolore. Il nuovo nano ha un display da 2.5 pollici, è più leggero e sottile ed è dotato del nuovo connettore Lightning. Sembra un piccolo iPhone. Presenti dei tasti fisici lungo un lato per il volume, così come quello home frontale. In più c'è il sintonizzatore FM, il bluetooth, funzionalità per il fitness e un pedometro. Disponibile in vari colori da ottobre nella versione da 16 GB, il nuovo iPod Nano costerà 179€ e sarà dotato anche dei nuovi auricolari Earpods

    iPod nano: scarseggiano le scorte. Segnale di un nuovo modello in arrivo?
    notizia 12:01, 21 Agosto 2012

    iPod nano: scarseggiano le scorte. Segnale di un nuovo modello in arrivo?

    Le scorte di iPod nano iniziano a scarseggiare un po' in tutto il globo. Amazon, Best Buy e altri rivenditori segnalano la scarsità del prodotto, difficile da reperire soprattutto in alcune colorazioni. Come di consueto, si pensa subito che Apple voglia smaltire le scorte accumulate in vista del lancio di una versione rinnovata di iPod nano, la quale dovrebbe debuttare a settembre con i nuovo iPhone e il probabile iPad mini. Per giunta un rivenditore tedesco ha segnalato ai suoi clienti, a fronte della poca disponibilità della merce, che a fine settembre sarà rilasciato un nuovo modello. Cosa aspettarsi dalla nuova generazione di iPod nano? Sembra ormai certa l'adozione di un connettore di dimensioni ridotte, e secondo alcune indiscrezioni un design completamente nuovo o ancora l'adozione di un sensore fotografico. Fino alla presentazione ufficiale, risulta difficile sbilanciarsi più di tanto. Quasi certa è invece la presenza del bluetooth 4.0 che permetterebbe interessanti possibilità di interazione tra diversi dispositivi made in Cupertino.

    [Aggiornato] Novità per il piccolo iPod nano

    6

    notizia 21:39, 4 Ottobre 2011

    [Aggiornato] Novità per il piccolo iPod nano

    Rinnovati con piccole novità anche la linea iPod. Per quanto riguarda il piccolo Nano, esso rimane sostanzialmente lo stesso a livello hardware, ma né è modificata l'interfaccia e resa più idonea al piccolo schermo. Non avremo più a schermo 4 piccole icone, ma solo una e per passare alla successiva o alla precedente basterà far scorrere il dito sul piccolo schermo touch. iPod nano è ideale per il fitness, così Apple ha pensato di potenziarne le funzionalità sportive: ora non è più necessario ricorrere alla tecnologia Nike+. Molti usano il Nano al polso come se fosse un orologio, da qui l'idea di presentare 16 nuove schermate per gli orologi (tra cui spicca quella di Topolino). Calano i prezzi: basteranno 139 euro per quello da 8GB e mentre ce ne vorranno ben 159 euro per l'iPod nano da 16 GB.

    Apple iPod Nano: la nuova generazione avrà un nuovo software per i giochi?

    3

    notizia 13:22, 15 Maggio 2011

    Apple iPod Nano: la nuova generazione avrà un nuovo software per i giochi?

    Non solo Apple ha detto di voler portare la fotocamera posteriore sulla nuova generazione di iPod Nano, ma vorrebbe anche includere un nuovo software per la gestione dei giochi. Questa notizia è emersa per via di una domanda di brevetto depositata da Apple presso lo US Patent Office denominata “Environment Sensitive Display Tags". All'interno del brevetto Apple avrebbe elencato l'aggiunta di nuovi sensori (un sensore di movimento, di temperatura e un microfono), accanto a caratteristiche come uno screensaver, una fotocamera da 1.3MP e appunto, una sorta di nuovo software per far girare i giochi sul riproduttore musicale. Che l'App Store stia per sbarcare anche su iPod Nano? Solo il tempo permetterà di chiarire questi leciti dubbi. Vi terremo informati circa le prossime novità.

    iPod 7G: vedremo il ritorno della fotocamera?
    notizia 11.09, 3 Aprile 2011

    iPod 7G: vedremo il ritorno della fotocamera?

    Secondo le indiscrezioni trapelate dal sito Apple.pro, che in passato si sono rivelate fondate, pare che la nuova generazione di iPod, la 7G, vedrà il ritorno della fotocamera. Se ben ricordate la quinta generazione del lettore portatile Apple aveva in dote una piccola fotocamera poi abbandonata nella generazione successiva per non ben precisati motivi. Ma adesso pare che il vento cambi di nuovo. Potremmo aspettarci un FaceTime per iPod? Fantascienza forse. Ma staremo a vedere, chissà.