INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    iPod Touch 4G: ecco iOS 6.1.5
    notizia 19:50, 14 Novembre 2013

    iPod Touch 4G: ecco iOS 6.1.5

    In questi istanti Apple sta provvedendo ad aggiornare tutti i propri dispositivi. Ai vari iPhone 5s, iPhone 5, iPad Mini ed altri, si aggiunge anche l'iPod Touch 4G rilasciato nel 2010, che sta ottenendo la versione 6.1.5 di iOS. L'aggiornamento è lo stesso rilasciato sugli altri iDevices, e ha lo scopo di correggere alcuni problemi relativi al FaceTime. Il fix può essere scaricato dal menù Generale -> Impostazioni -> Aggiornamento software o tramite iTunes.

    Apple ottiene l'approvazione del brevetto dell'iPod touch di quarta generazione

    7

    notizia 12:56, 27 Dicembre 2012

    Apple ottiene l'approvazione del brevetto dell'iPod touch di quarta generazione

    Nell'agosto del 2011 Cupertino presentò un brevetto basato sulla progettazione dell'iPod Touch di quarta generazione lanciato nel 2010 e caratterizzato, come tutti ben sanno, dai bordi arrotondati e un retro in alluminio. Da poche ore è stato reso noto che il brevetto è stato approvato. Questo modello è stato il primo nella storia ad avere una fotocamera sia anteriore che posteriore e, rispetto a quest'anno aveva uno spessore e un peso maggiore e una lunghezza minore. Inoltre, tra la lista degli inventori, compare Steve Jobs e, come fa ben notare Patently Apple, è uno degli ultimi prodotti che otterrà l'approvazione del brevetto con l'ex CEO in firma.

    Grandi novità in arrivo per l'iPod Touch

    2

    notizia 17:37, 12 Settembre 2012

    Grandi novità in arrivo per l'iPod Touch

    L'evento Apple di questa sera sarà caratterizzato da diverse novità. Prima fra tutte la presentazione del nuovo iPhone 5, che ormai è certa al 100%, visto che sono stati trovati alcuni link di riferimento sul sito ufficiale dell'azienda di Cupertino. Un'altra importante novità sarà quella relativa agli iPod. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, sarà soprattutto l'iPod Touch a ricevere un grande aggiornamento.

    iPod touch: alcune indiscrezioni sui nuovi modelli
    notizia 10:34, 24 Luglio 2012

    iPod touch: alcune indiscrezioni sui nuovi modelli

    Dopo alcune dichiarazioni dell'analista Ming Chi Kuo della compagnia KGI Securities arrivano altre indiscrezioni dal blog giapponese Macotakara che di fatto confermano quanto era già stato detto. Sembrerebbe infatti che Apple aggiornerà, entro la fine dell'anno, l'iPod Touch dotandolo di un display da 4 pollici e della stessa tecnologia che il prossimo iPhone dovrebbe usare per lo schermo ovvero l'in-cell touch. L'azienda di Cupertino afferma che l'hardware sarà basato su quello dell'iPhone 4S e il pannello posteriore sarà in alluminio piuttosto che in vetro.

    iPod touch: si tinge di bianco e cala di prezzo. Tutto qui?

    13

    notizia 21:56, 4 Ottobre 2011

    iPod touch: si tinge di bianco e cala di prezzo. Tutto qui?

    iPod Touch per questa nuova generazione non presenta particolari novità se non che da ora è disponibile anche nella colorazione bianca. A quanto pare il processore rimarrà il medesimo della scorsa generazione, quindi parliamo di A4. Per lo meno vi è un calo di prezzo che parte da 199 euro per 8 GB di archiviazione, passando per i 299 del modello a 32 GB terminando con i 399 euro per avere ben 64 GB di memoria a disposizione dell'utente. Tutto qui? non proprio: ovviamente è in arrivo anche per lui iOS 5 con tutte le sue novità. Saranno disponibili da 12 ottobre.

    iPod touch potrebbe davvero colorarsi di bianco

    1

    notizia 19:35, 20 Settembre 2011

    iPod touch potrebbe davvero colorarsi di bianco

    Mac Rumors ha ricevuto informazioni secondo cui potremmo ben presto posare mani e sguardo su un iPod Touch vestito di bianco. Se ne parlava giù da tempo, ma la colorazione parrebbe confermata per la prossima generazione di iPod che non dovrebbe tardare ad arrivare. Rispetto all'attuale generazione i cambiamenti saranno pochi, si parla di un semplice aggiornamento che aggiungerebbe un rivestimento oleorepellente al display e un riveduto sensore per la luminosità. Sarebbe poche quindi le novità per questa nuova generazione di iPod Touch, ma con Apple non si può mai sapere.

    3G per la quinta generazione di iPod?
    notizia 20:15, 11 Luglio 2011

    3G per la quinta generazione di iPod?

    Si fanno insistenti le voci che vogliono il modulo 3G nella prossima generazione di iPod Touch. Questo permetterebbe, tramite SIM, di connettere l’iPod ad internet anche senza connessione wi-fi. Se fosse vero comunque, la sottile linea che divide iPod da iPhone sparirebbe quasi completamente. iPod potrebbe eventualmente essere dotato di una connessione dati più lenta e mancare di modulo GPS, oltre che montare una fotocamera meno performante, ma rimarrebbe comunque un’alternativa estremamente appettibile per tutti quelli che potrebbero fare a meno di telefonate (e sopperire alla bisogna con programmi voIP come Skype).

    Il prossimo iPod Touch avrà uno schermo 3D?

    4

    notizia 12.31, 18 Gennaio 2011

    Il prossimo iPod Touch avrà uno schermo 3D?

    Si tratta, per il momento, solo di voci, ma secondo il blog giapponese Macotakara il prossimo iPod Touch potrebbe abbandonare il classico vetro per un più innovativo schermo ad effetto 3D senza l'utilizzo di occhialini. Insomma, un po' quello che avverrà con il Nintendo 3DS di prossima uscita. Sempre secondo Macotakara Apple avrebbe richiesto diversi brevetti per tecnologie legate al 3D già a partire dal 2006 anche se nessuno di questi pare sia legato a dispositivi portatili. Ad ulteriore "conferma" del rumor ci sarebbe una fonte anonima interna legata ad produttore di pannelli LCD, secondo la quale la propria compagnia starebbe preparando per Apple la produzione di piccoli pannelli LCD 3D senza occhiali, da utilizzare proprio nel prossimo iPod Touch.