INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    iPod Touch va a ruba su sito Apple: boom acquisti dopo annuncio discontinuità
    notizia 17:27, 11 Maggio 2022

    iPod Touch va a ruba su sito Apple: boom acquisti dopo annuncio discontinuità

    A un giorno dall’annuncio dell’addio all’iPod Touch da parte di Apple, che segna a tutti gli effetti la fine di un’era per i lettori musicali in formato digitale, non possiamo fare altro che sorprenderci per il boom di acquisti del dispositivo sul sito della Mela: negli Stati Uniti l’ultimo iPod Touch è già sold out.

    Apple manda definitivamente in pensione l'iPod: è la fine di un'era

    3

    notizia 21:24, 10 Maggio 2022

    Apple manda definitivamente in pensione l'iPod: è la fine di un'era

    Basta dare un'occhiata alla nostra recensione di iPod Touch, pubblicata su queste pagine nel lontano 2010, per comprendere che l'epoca dei lettori di musica digitale è ormai acqua passata (complici anche smartphone e servizi di streaming). Risulta chiaro, dunque, il motivo per cui è arrivato il momento di mandare definitivamente in pensione l'iPod.

    Stanca dei servizi di streaming, mette a nuovo un vecchio iPod: ora ci gira Doom!
    notizia 15:44, 18 Febbraio 2022

    Stanca dei servizi di streaming, mette a nuovo un vecchio iPod: ora ci gira Doom!

    All'ingegnere software Ellie Huxtable proprio non vanno giù i nuovi sistemi di fruizione della musica, e per questo motivo ha deciso di mettere a nuovo un vecchio iPod. Così, armata degli schemi di iFixit ed una buona dose di strumenti, ha deciso di rimettere a nuovo il lettore mp3 di Apple.

    Il ritorno di iPod shuffle: il lettore Apple è il nuovo oggetto del desiderio su TikTok
    notizia 10:04, 10 Gennaio 2022

    Il ritorno di iPod shuffle: il lettore Apple è il nuovo oggetto del desiderio su TikTok

    Qualche anno fa la notizia di Cristiano Ronaldo che utilizzava l'iPod shuffle con tanto di auricolari con cavo, a dispetto delle onnipresenti AirPods, aveva suscitato molto scalpore alla luce dei trend del momento. Ebbene, su TikTok si sta verificando lo stesso: l'iPod shuffle di Apple è il nuovo oggetto del desiderio dei tiktoker.

    Tony Fadell avrebbe voluto mostrare i prodotti Nest a Steve Jobs

    2

    notizia 19:36, 14 Giugno 2014

    Tony Fadell avrebbe voluto mostrare i prodotti Nest a Steve Jobs

    Tony Fadell è considerato nel mondo tech come il “padre” dell’iPod originale. Fadell è un ex dirigente Apple, talentuoso e preparato a tal punto che Steve Jobs, alla fine degli anni ’90 lo ha incaricato di lavorare ad uno dei progetti più importanti della storia della tecnologia, il primo iPod. Con il passare degli anni Fadell ha preferito fare altre esperienze e ha fondato una compagnia propria, Nest, recentemente acquisita da Google. In una recente intervista l’ex dirigente della Mela ha parlato di Steve Jobs e di come sarebbe stato felice di mostrargli i prodotti Nest (termostati domestici).

    iPod 'pecora nera' di Apple?

    9

    notizia 13:22, 28 Gennaio 2014

    iPod "pecora nera" di Apple?

    Quando Steve Jobs lanciò il primo iPod nel 2001 pochi immaginavano che da quel momento a Cupertino si sarebbero interessati del mondo mobile e che quel prodotto facesse da vero apripista per il successo a livello mondiale della Mela. A distanza di 13 anni però, il lettore mp3 più famoso al mondo non è più un caposaldo della compagnia californiana. A dimostrarlo impietosamente sono i dati di vendita, che in questo primo trimestre dell'anno finanziario hanno fatto registrare ancora una volta perdite pesanti: 6 milioni di iPod venduti. Nello stesso periodo dello scorso anno le unità piazzate erano il 52% in più. Che sia arrivato il momento di modificare qualcosa? Lo stesso Tim Cook ha ammesso di essere a conoscenza del fatto che "il mercato degli iPod è in declino da anni. Per come la vediamo, il nostro business in termini di volumi di vendita non contempla praticamente più l’iPod".

    Apple: l'iPod ha compiuto 12 anni - c'è da festeggiare?

    1

    notizia 16:11, 11 Novembre 2013

    Apple: l'iPod ha compiuto 12 anni - c'è da festeggiare?

    Due settimane fa, l'iPod, il popolare lettore mp3 di Apple, ha festeggiato il suo 12esimo compleanno. Era il 23 ottobre 2001 infatti, quando Steve Jobs tenne la famosa conferenza di presentazione del prodotto in cui svelò il suo primo, vero colpo di genio dal momento del suo ritorno in azienda. In un primo momento, l'iPod poteva connettersi ad iTunes solo via Mac, costava 399 dollari, era dotato di un hard disk da 5GB (poteva contenere 1000 canzoni, un numero enorme per l’epoca e per un dispositivo così piccolo) e aveva uno schermo con risoluzione pari a 128 x 160 pixel. Phil Schiller, già allora responsabile del Marketing di Apple, capì che si trattava di un prodotto "hot", che avrebbe dato una vera svolta all'intera compagnia californiana, non solo a breve termine. L'iPod fu messo in vendita il 10 novembre del 2001.

    Apple aggiunge AppleCare+ per iPod Touch e iPod Classic allo Store Online
    notizia 11:23, 11 Settembre 2013

    Apple aggiunge AppleCare+ per iPod Touch e iPod Classic allo Store Online

    L'iPod Classic non solo non è stato eliminato dallo Store Apple, come qualche analista aveva predetto, ma ha anche ricevuto l'Apple Care+, lo speciale piano di garanzia della Mela, insieme con il suo fratello più giovane, l'iPod Touch. Tale piano costa 59€ e rappresenta un'ottima aggiunta per la linea di lettori musicali, visto che prevede, come spiegato dalla pagina di supporto, anche due interventi dell'assistenza per danni accidentali. Prima di questa novità, i possessori degli iPod potevano usufruire solo della normale AppleCare.

    Online la pubblicità 3D dell'iPod

    2

    notizia 11:15, 20 Novembre 2012

    Online la pubblicità 3D dell'iPod

    Pitchfork.com ha pubblicato una fantastica pubblicità in 3D della nuova generazione di iPod, presentati lo scorso mese da Apple insieme al nuovo iPhone 5. Lo stile è simile a quello degli spot pubblicitari andati in onda in Italia e sul canale ufficiale di YouTube del colosso di Cupertino, ma, come dimostra il video in calce, sembra davvero che gli iPod escano dallo schermo.

    Un sito 'particolare' ricorda il primo modello di iPod e Steve Jobs
    notizia 18:44, 8 Ottobre 2012

    Un sito "particolare" ricorda il primo modello di iPod e Steve Jobs

    In occasione dell'anniversario della morte di Steve Jobs, un web designer molto creativo ha realizzato un sito web che riproduce graficamente il primo iPod presentato dall'ex CEO Apple, perfettamente funzionante. Usando strumenti di programmazione come l'HTML5, i CSS3 e alcuni elementi della libreria jQuery, lo stravagante artista ha rappresentato sulla home page un iPod virtuale, con tanto di ghiera cliccabile e schermo per visionare le opzioni e i brani. Questi ultimi sono pochi al momento, nè è possibile inserirne di propri, ma lo sviluppatore ha promesso che ne metterà a disposizione un centinaio, tutti distribuiti con licenza "Creative Commons". La sezione Extra, che prevede l'orologio e il calendario, è funzionante.

    Nuovi iPod: gli schemi tecnici
    notizia 12:37, 17 Settembre 2012

    Nuovi iPod: gli schemi tecnici

    Proprio come ha fatto per l'iPhone 5 , Apple ha pubblicato gli schemi tecnici della quinta generazione di iPod touch e della settima generazione di iPod nano, entrambi disponibili nelle prossime settimane. La prima immagine di seguito è quella relativa ai nuovi iPod touch (che si affiancheranno alla quarta generazione di iPod touch che rimarrà in commercio) mentre poco più in basso troviamo gli schemi relativi ai nuovi nano.

    Ecco lo spot ufficiale dei nuovi iPod

    1

    notizia 13:59, 13 Settembre 2012

    Ecco lo spot ufficiale dei nuovi iPod

    “E' un genio. Ma pensa solo a divertirsi”. E' stato presentato così sul sito Apple il nuovo iPod Touch, il nuovo lettore mp3 presentato ieri che si rifà all'iPhone 5. Sulla falsariga di questo motto gli esperti di marketing d Cupertino hanno costruito uno spot pubblicitario che a breve vedremo anche sui nostri televisori e che ritrae l'iPod Touch e l'iPod Nano (che è stato completamente ridisegnato sia dal punto di vista estetico che non) che salta a tempo di musica e si diverte. Nella pubblicità vengono mostrati i nuovi lettori mp3 in tutte le colorazioni.

    Nuovi iPod Touch e Nano: ecco prezzi e data
    notizia 12:44, 13 Settembre 2012

    Nuovi iPod Touch e Nano: ecco prezzi e data

    Nel keynote di ieri Apple ha presentato anche i nuovi modelli di iPod Touch ed iPod Nano. Quest'ultimo è stato completamente ridisegnato e gli è stato implementato un display da 2,5 pollici che permette di sfogliare foto, ascoltare musica e vedere video più comodamente. L'iPod Touch invece si rifà, come da tradizione, allo smartphone e può vantare uno schermo Retina da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel che permette di registrare video in HD a 1080p, l'assistente vocale Siri e il rinnovato chip A5.

    notizia 19:50, 4 Ottobre 2011

    Tim Cook: iPod non è morto

    Nel corso della conferenza che si sta tenendo in questo momento, l'ammministratore delegato di Apple , Tim Cook, ha fatto chiaramente capire di credere ancora fortemente nei player musicali e ha inoltre sottolineato come iPod non sia morto, anzi: su 100 player musicali, 78 sono targati Apple. Il 78% del mercato dei player musicali ha il simbolo della mela e, sottolinea Cook, come l'azienda da lui guidata abbia "annichilito Sony che ha impiegato 20 anni per vendere 220 milioni di Wakman.

    Un nuovo indizio per la fine degli iPod classic

    7

    notizia 11:20, 1 Ottobre 2011

    Un nuovo indizio per la fine degli iPod classic

    Da tempo ci chiediamo se la linea iPod di Apple sarà aggiornata assieme ad iPhone, e soprattutto molti si stanno chiedendo quale sarà il destino dell'iPod classic. Questo infatti non riceve aggiornamenti da due anni, inoltre nello scorso keynote dedicato agli iPod non è stato affatto menzionato. Che sia davvero giunta la sua fine a 10 anni dalla sua nascita? Veniamo a conoscenza che su iTunes è scomparsa la sezione dei giochi dedicati a dispositivi con ghiera clickabile. Poiché iPod classic è l'unico iPod che presenta ancora la ghiera, cosa mai dovremmo pensare?

    notizia 16:28, 27 Luglio 2011

    Il prossimo iPod con modulo 3G?

    A pochi giorni fa risale la notizia di una probabile versione bianca che Apple affiancherà a quella nera già esistente di iPod Touch. Oggi invece l'indiscrezione è un'altra e viene direttamente da una foto diffusa da Apple. Nella foto che potete vedere l'iPod vicino al Macbook Air presenta la classica grafica dei dispositivi dotati del modulo 3G. Che il vero iPhone economico non sia altro che un ipod con modulo 3G? Difficile da dirsi a questo punto, probabile che il terminale in ogni caso non potrà effettuare chiamate o inviare messaggi ma permetterà di connettersi alla rete come per Ipad. Non ci resta che aspettare oltre che l'iPhone previsto per settembre, anche l'aggiornamento della linea iPod.

    notizia 14.01, 6 Aprile 2011

    Apple iPod Touch 128GB in arrivo o solo un prototipo?

    Sono state avvistate delle immagini in rete di un iPod Touch di quarta generazione con 128GB di memoria interna e tasto Home capacitivo (attivabile dunque non per pressione ma per semplice contatto). Le immagini, pubblicate in anteprima dal sito CrunchGear, hanno fatto rapidamente il giro della rete ma in molti sostengono trattasi solo di un prototipo prodotto da Apple per studi interni. Nulla a che vedere con le nuove generazioni del lettore mp3 più famoso del mondo.

    notizia 11:55, 13 Ottobre 2005

    E alla fine l'iPod abbracciò il video

    Presentato il nuovo lettore digitale. Potrà scaricare e leggere anche video musicali ed essere collegato al televisore. Più piccolo e più capiente del modello finora in commercio Bianco o nero, potrà essere azionato da un telecomando.

    notizia 09:26, 1 Agosto 2005

    Divorzio tra HP e APPLE per la vendita dell'Ipod

    Katie Cotton, portavoce della Apple, ha informato la stampa che Hp, uno dei maggiori distributori del famosissimo lettore mp3 IPOD,   ha deciso di non commercializzare piu' gli iPod, in quanto la sua politica commerciale per i prossimi anni prenderà una strada diversa.

    notizia 20:19, 20 Luglio 2005

    Cuffia bluetooth per iPod dalla Logitech

    iPod,campione incontrastato tra i lettori mp3 portatili per via delle sue prestazioni sonore e della sua praticità, oggi diventa ancora più comodo da utilizzare in movimento. Logitech ha infatti presentato una cuffia studiata appositamente per l'iPod della Apple.

    notizia 09:54, 19 Luglio 2005

    L'ipod si fa ri"vedere"

    E' annunciato per settembre il nuovo modello della fortunata serie di Ipod della Apple, caratterizzata per la sua straordinaria qualità di riproduzione di files musicali, e dalla sua praticità. La caratteristica principe di questo nuovo modello è la possibilità di trasmettere anche i video.