JDI sta sviluppando un doppio display pieghevole

di
Direttamente dal Giappone, giunge notizia che JDI, uno dei principali produttori di display della nazione, avrebbe sviluppato un doppio schermo LCD pieghevole, in quanto combina due pannelli e si può aprire e chiudere come un libro o album fotografico.

Secondo il sito giapponese Nikkei, il display è dotato di cornici ultra-sottili, ma la particolarità è data dal fatto che è possibile inserire anche un altro pannello, il che suggerisce che probabilmente saranno rimovibili.
Lo stesso sito afferma anche i display possono essere collegati ad uno schermo di un computer, il che lo rende l’ideale per il multitasking: ad esempio è possibile guardare un video e navigare in internet allo stesso momento.
Non si tratta di un prototipo, visto che questa tecnologia inizierà a debuttare nel mercato degli smartphone a partire dall’estate del 2017. JDI dovrebbe collaborare con i produttori di smartphone cinesi sullo sviluppo di nuovi terminali. Non è ancora chiaro quale dei tanti produttori sarà il primo a beneficiare di questa configurazione a doppio schermo.

FONTE: Gizmochina
JDI sta sviluppando un doppio display pieghevole