KGI Securities: iPhone 6s ed iPhone 6s Plus avranno 2 gigabyte di RAM e fotocamera da 12 MP

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che già in passato si è dimostrato molto affidabile su tutto quanto concerne il mondo Apple, ha fornito delle nuove informazioni sulla prossima generazione di iPhone, che sarà presentata probabilmente a Settembre nel corso del keynote autunnale.

Ming-Chi Kuo afferma che i due nuovi dispositivi si chiameranno iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, ed avranno la funzione Force Touch sullo schermo, per altro già presente nell'Apple Watch e permette al dispositivo di capire quando il tocco è involontario e quando è voluto. Lo stesso si dice anche certo del fatto che Apple non rilascerà un iPhone da 4 pollici.
L'Iphone 6s sarà caratterizzato da uno schermo da 4,7 pollici mentre l'iPhone 6s Plus avrà una diagonale da 5,5 pollici.
Entrambi però includeranno il chip Apple A9, presumibilmente prodotto da Samsung, e ben 2 gigabyte di RAM LPDDR4. La fotocamera posteriore sarà invece da 12 megapixel. A quanto pare Apple ha intenzione di includere una nuova colorazione dorata, simile a quella dell'Apple Watch Edition da 17.000 Dollari.
I nuovi modelli andranno in produzione alla fine di Agosto, e secondo KGI, Apple prevede di vendere tra 80 e 90 milioni di unità entro la fine dell'anno.
Per evitare problemi tipo il Bend Gate, gli smartphone utilizzeranno un nuovo tipo di alluminio, lo stesso impiegato nell'Apple Watch che garantisce una resistenza del 60% maggiore rispetto all'attuale.
Sempre a proposito di materiali, lo schermo dovrebbe essere in Zaffiro, anche se a riguardo i rapporti non sembrano essere molto precisi.
KGI afferma che il rapporto di vendita tra iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sarà di 2 ad 1.