Kuo: "eccessivamente negativi i rapporti sulle vendite di iPhone 8"

di

L’iPhone 8 ed iPhone 8 Plus non hanno registrato certo l’impatto sperato sul mercato, nonostante le dichiarazioni di Tim Cook che si è detto entusiasta per l’accoglienza riservata dagli utenti al nuovo dispositivo.

Tuttavia, a giudicare dal nuovo rapporto pubblicato dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, i rapporti pubblicati in rete sarebbero eccessivamente negativi.

Secondo Kuo, infatti, le vendite registrate da Apple nel primo fine settimana di disponibilità non erano deboli, ma stabili, e l’approdo sul mercato dell’iPhone X porterà ad una divisione 50/50 con iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

“Le vendite potrebbero sembrare basse per il semplice fatto che non era disponibile anche l’iPhone X, ma crediamo che dopo il lancio di Novembre ci sarà una spaccatura netta tra iPhone 8 ed iPhone X, che dividerà le vendite letteralmente a metà” si legge nel rapporto.

Un rapporto pubblicato di recente da Localytics ha inoltre rivelato che l’iPhone 8 Plus sembra essere più popolare del modello piccolo, e sebbene le vendite siano andate al rilento, la variante Plus dell’ottava generazione del Melafonino è la più popolare da quando è stata introdotta questa nuova taglia.

Kuo ritiene inoltre che la reazione negativa degli analisti nei confronti di iPhone 8 nel primo weekend di disponibilità è dettata dal fatto che questi si basano troppo sulle vendite registrate sui canali “sbloccati”, come l’App Store, piuttosto che sulla domanda registrata dagli operatori.