Kuri, il robottino di Xiaomi che legge le favole ai più piccoli

di

Se un tempo non vedevamo l’ora di andare a letto per sentire una nuova storia raccontata da nostra madre, i bimbi del futuro (neanche troppo lontano) le ascolteranno direttamente da Kuri, il nuovo robottino di Xiaomi creato appositamente per i più piccoli.

Il suo aspetto buffo nasconde in realtà una biblioteca di circa 10.000 titoli e costa pochissimo, circa 30 euro, anche se al momento riesce a leggere soltanto in lingua cinese. Si connette allo smartphone grazie a un’app companion e aiuta i più piccini a parlare e a dialogare.

Richiama alla perfezione le linee del famoso Mi Bunny, la mascotte di Xiaomi, ed è alto all’incirca 20 centimetri, è interamente rivestito di plastica per uso alimentare (in modo da non causare guai in caso i bambini provino a mordicchiarlo) ed sembra essere molto resistente all’usura. La batteria al suo interno, da 1.800 mAh, garantisce 7 ore di utilizzo continuato, finché non avrà anche le lingue occidentali - e riuscirà ad integrarsi con piattaforme che non siano WeChat - sarà difficile vederlo dalle nostre parti.

Kuri, il robottino di Xiaomi che legge le favole ai più piccoli