L’alimentatore EVGA 700B offre buone prestazioni a poco prezzo

di

EVGA ha appena lanciato l’alimentatore 700B, sostenendo che questo prodotto offre “il miglior valore per la tua prossima build”. Questa nuova PSU è certificata 80 Plus Bronze e può erogare fino a 700W di corrente su una singola linea +12V con 56A di corrente.

EVGA combina performance ed economicità per questo prodotto orientato agli utenti attenti al portafogli, visto che si trova a circa 50 euro sullo store dell’azienda.
L’EVGA 700B si unisce ai suoi fratelli 600B e 500B nel range budget-oriented. Come molti altri alimentatori del settore, questo prodotto non è modulare e quindi chi lo acquista deve prestare più attenzione a dove riporre i cavi inutilizzati. Altre specifiche che non possono essere comparate agli alimentatori dell’azienda più prestanti sono la ventola più piccola, condensatori più economici (probabilmente di provenienza cinese, purtroppo), nessuna modalità ECO e una garanzia più breve.
Un aspetto molto positivo è invece relativo all’efficienza, visto che questo garantisce l’85% di efficienza sotto carichi tipici, ed ha inoltre anche la potenza per sostenere due schede video. E’ interessante infatti notare che il 700B offre ben 672W sulla linea dei +12V, tanti se considerato il prezzo di questo alimentatore e non può che farci piacere. Ancora, ci sono tante altre caratteristiche che ne aumentano l’affidabilità, come OVP (Over Voltage Protection), UVP (Under Voltage Protection), OCP (Over Current Protection), OPP (Over Power Protection) ed SCP (Short Circuit Protection).

L’alimentatore EVGA 700B offre buone prestazioni a poco prezzo