L’iPhone 6C sembrerà un iPhone 5S aggiornato

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo alcune voci, Apple starebbe preparando il lancio dell’iPhone 6C, dispositivo che dovrebbe essere pronto nel 2016. Nelle scorse settimane abbiamo appreso di alcuni dettagli e caratteristiche del prodotto, ma adesso le cose stanno iniziando a divenire meno sfocate, e un nuovo report afferma che l’iPhone 6C somiglierà all’iPhone 5S.

Questa somiglianza risulterà marcata soprattutto a livello design, mentre l’hardware dovrebbe essere molto simile ma comunque aggiornato. L’iPhone 5C non ha dato i frutti che l’azienda sperava, specialmente per il prezzo a cui era venduto. Questa volta sembra che Apple voglia giustificare il costo inserendo all’interno del 6C il potente processore A9, che troviamo anche nell’iPhone 6S.
L’iPhone 6C dovrebbe inoltre possedere un display da 4 pollici, un chip NFC per Apple Pay e dovrebbe essere disponibile in due o tre colori. Ci si aspetta un costo fra i 400 e i 500 euro. Apple si aspetta che questo dispositivo costituisca l’8/9 per cento degli iPhone venduti il prossimo anno.