L'AD di Fiat visita Google, Tesla ed Apple

di

Secondo quanto riportato da Auto.it, nel corso degli ultimi giorni l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, durante un viaggio tenuto in California avrebbe incontrato non solo il collega di Apple, Tim Cook, ma anche il CEO di Tesla, Elon Musk.

Tesla ormai è diventato un marchio famoso nel settore automobilistico e tecnologico, grazie ai propri prodotti innovativi ma soprattutto per merito dell'amministratore delegato, che è riuscito a risollevare le sorti di un'azienda che solo qualche anno fa si avviava verso il fallimento o la vendita a Google.
Proprio Marchionne, si è detto colpito dai risultati ottenuti da Tesla con le proprie auto elettriche, le quali nonostante i costi non certo accessibili, garantiscono un'autonomia ben al di sopra della media del settore.
Il presidente della Ferrari, ha anche brevemente parlato dell'incontro tenuto con Tim Cook, ed ha confermato l'interesse della società di Cupertino nei confronti del settore automobilistico. Interesse per altro già riportato dai principali siti del settore qualche mese fa; la Mela dovrebbe presentare la propria automobile nel corso del 2020.
Marchionne, inoltre, avrebbe anche avuto modo di incontrare i vertici di Google per fare un giro sull'auto progettata dal motore di ricerca.
L'italiano, a margine di una conferenza, avrebbe sottolineato come l'obiettivo di Fiat sia di spingere su un'alleanza per il bene del mercato.