L'amministrazione Obama pronta ad investire 4 miliardi di Dollari nelle auto senza conducente?

di

A pochi giorni dall'ultimo State of The Union del suo mandato, il presidente degli Stati Uniti continua a far parlare di se. Obama ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti delle nuove tecnologie e dei social network, e lo dimostra il fatto che per la sua prima campagna elettorale ha puntato massicciamente su Facebook e Twitter.

La sua amministrazione, secondo quanto riportato oltreoceano, sarebbe pronta a stanziare 4 miliardi di Dollari per spingere l'adozione della tecnologia automobilistica autonoma, un settore su cui sempre più giganti del settore stanno puntando.
Questa somma di denaro andrebbe a finanziare dei progetti pilota, e potrebbe anche “incentivare i test in tutto il paese, oltre che permettere ai produttori di lavorare con i leader del settore per garantire un quadro comune per rendere i veicoli autonomi uno standard”.
L'amministrazione spera che l'adozione di questo sistema vada a diminuire quanto più possibile i decessi avvenuti su strada, che ogni anno superano quota 30.000. La proposta prevede che l'Highway Traffic Safety lavori con l'industria per risolvere i problemi di regolamentazione. Il segretario ai trasporti Anthony Foxx afferma che “questo è il modo giusto per guidare l'innovazione”.