L'amore trionfa su Twitter,la parola amore citata 2,5 mld di volte

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Nel giorno di San Valentino, Twitter ci dimostra che sul social network di micro blogging, è l’amore a trionfare. Nell’ultimo anno, infatti, gli utenti hanno citato la parola “amore” (e le rispettive declinazioni in dodici lingue diverse) ben 2 miliardi e mezzo di volte.

Il monitoraggio è iniziato a San Valentino dello scorso anno, e lo studio ha dimostrato che il maggior numero di cuori è stato ricevuto dal presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, con il post più apprezzato dagli utenti che è stato quello di commiato, pubblicato a ridosso dell’insediamento di Donald Trump.
Nella top ten globale dei trend tweet romantici trionfano gli hashtag #love, #blessed, #loveislove, presenti anche nella classifica dei temi più utilizzati in Italia nel 2016, accanto ad #amore e #sanvalentino. Anche le emoticon a tema spopolano: il podio è composto dalla faccina con gli occhi a cuore, l’icona con il cuore rosso e quella con il doppio cuore rosa.
Twitter ha anche sottolineato che in alcuni casi i messaggi pubblicati sul sito hanno fatto da Cupido, come quello di Danielle Caesar, una ragazza americana che attraverso una serie di tweet ha conquistato l’attore Jake T. Austin.