L’annuncio di Obama: "su Marte entro il 2030"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Barack Obama si congeda da presidente degli Stati Uniti con un annuncio che farà felici tutti coloro che stanno seguendo da tempo le vicende legate al possibile approdo degli esseri umani su Marte.

Parlando alla CNN, il numero uno della Casa Bianca ha affermato che la NASAè al lavoro in partnership con alcune aziende private, per inviare degli esseri umani allo scopo di rendere le nostre vite migliori qui sulla terra e creare un habitat che possa sostenere e trasportare astronauti in missione di lunga durata nelle profondità dello spazio. Grazie a queste missioni capiremo se gli esseri umani potranno vivere lontani dalla Terra, cosa fondamentale in vista del lungo viaggio verso Marte” che, secondo Obama, avverrà entro il 2030.
Fino ad allora, l’agenzia spaziale americana si concentrerà sulla creazione di capsule specifiche e l’addestramento degli astronauti che dovranno portare a termine la missione.
Proprio nella giornata di ieri è stato pubblicato uno studio secondo cui l’esposizione degli astronauti alle radiazioni di Marte potrebbe provocare loro danni cerebrali.