L'app fotocamera dei Google Pixel afflitta dai bug: blocchi e fasce di colore

di
Google ha presentato i suoi nuovi Pixel e Pixel XL all’inizio di ottobre magnificando la fotocamera, sottolineando con fierezza come questa avesse raggiunto il punteggio di 89 sul sito specializzato DxOMark.

Peccato però che l’app stock utile a farla funzionare sia afflitta da gravissimi problemi, che ne causano il blocco durante l’utilizzo. In rari casi l’applicazione fotocamera riesce addirittura a bloccare l’intero dispositivo, rendendo necessario un riavvio forzato. Big G è ovviamente al corrente della situazione e ha già affermato di essere alla ricerca di una soluzione.

Purtroppo però i blocchi improvvisi non sono tutto, diversi utenti sul web hanno denunciato anche dei malfunzionamenti che causano righe di colore e piani sfalsati, che rendono così difficile (se non impossibile) scattare fotografie con l’app stock. Google non ha ancora capito da cosa dipenda questo secondo, fastidioso bug, sembra però che c’entri la connessione alla rete: quando il segnale è debole, il problema si palesa sullo schermo, anche se facciamo fatica a capirne il motivo.

L'app fotocamera dei Google Pixel afflitta dai bug: blocchi e fasce di colore