L'Apple Watch presto supporterà altri sport? Nuove conferme dal sorgente

di

L’ultima beta di iOS 11 rilasciata da Apple ha svelato alcune interessanti novità che presto arriveranno dal fronte Apple Watch. Il codice sorgente del sistema operativo, infatti, include dei riferimenti ad una serie di nuovi sport che lo smartwatch del gigante di Cupertino potrebbe supportare in futuro.

Il tutto è anche confermato dalla presenza di alcune immagini che includono delle nuove icone per l’Apple Watch e le applicazioni per il monitoraggio dell’attività fisica, ma alcuni nuovi esercizi saranno monitorati solo dalla prossima generazione dell’indsssabie, ovvero la terza che dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno. Altri invece saranno implementati tramite degli aggiornamenti di sistema.

Tra i nuovi sport supportati figurano il football americano, baseball, bowling, boxe, danza, sci, bowling, pilates ed altri. La maggior parte di questi non sono monitorati dai fitness tracker o smartwatch classici. La teoria più diffusa è che l’Apple Watch Series 3 sarà dotato di una serie di nuovi sensori che permetteranno al dispositivo di monitorare e controllare i nuovi allenamenti.