L'evento del 4 Ottobre si terrà in casa Apple?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’evento mediatico dedicato all’iPhone di Apple, apparentemente programmato per il 4 Ottobre, si terrà presso la sede della società di Cupertino, in California, piuttosto che al “Yerba Buena Center for the Arts” di San Francisco, come è sempre stato per gli eventi dedicati ad iPad ed iPod. Il motivo per il quale Apple abbia scelto il proprio Auditorium per l’evento non è ancora ben chiaro, ma sembra essere il desiderio di dare al nuovo CEO Tim Cook, un luogo più intimo per l’introduzione del primo prodotto di spicco della società sotto la sua supervisione.

Apple ha già utilizzato le proprie strutture per eventi mediatici in passato, come il "Back to the Mac" dello scorso Ottobre. Il sito è anche stato utilizzato per gli eventi dedicati a iOS e generalmente ogni primavera per le preview degli sviluppatori sui loro ultimi prodotti, come ad esempio la conferenza del Luglio scorso per affrontare i problemi relativi alle prestazioni dell'antenna dell'iPhone 4.
Gli annunci e le presentazioni riguardanti iPhone, fino allo scorso anno hanno avuto luogo al "Moscone Center" di San Francisco, come parte di eventi più grandi, con il primo iPhone mostrato in anteprima al "Macworld Expo" e successivamente annunciato al "Worldwide Developer Conference" della società (WWDC). Lo Yerba Buena Center for the Arts è stato il maggior luogo di presentazioni per la casa di Cupertino, per eventi non associati ad alcuna conferenza come il Macworld e la WWDC. E' solitamente stato scenario di eventi concentrati su iPod e iTunes, ma anche dell'annuncio da parte di Apple dell'iPad.

L'evento del 4 Ottobre si terrà in casa Apple?