L'ex capo di Android Andy Rubin pronto a tornare nel settore degli smartphone?

di

E' passato un po' da quando Andy Rubin, l'ex capo di Android, ha lasciato Google per fondare il proprio incubatore di startup Playground Global. Secondo un rapporto pubblicato da The Information, l'ex dirigente del colosso di Mountain View potrebbe tornare alla origini.

Rubin, infatti, starebbe cercando personale per avviare una nuova azienda di smartphone, che probabilmente sarà finanziata proprio da PlayGround Global. Non è chiaro però se lo stesso Rubin farà da consulente oppure se svolgerà un ruolo più attivo nella gestione e funzionamento della società, ma siamo sicuri che avrà un compito di primaria importanza anche grazie alla notevole esperienza acquisita in questo settore.
Sulle strategie che adotterà questa presunta compagnia, al momento non è disponibile nessun tipo di indicazione, ma secondo molti potrebbe adottare il modello direct-to-consumer già messo in atto da produttori come Motorola ed OnePlus. Chiaramente però è ancora prematuro fare ipotesi del genere in quanto il progetto è nelle fasi embrionali e non è detto che veda la luce.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0