L'iPad mini cannibalizzerà le vendite PC e non quelle dell'iPad

di

Quando Apple lanciò l'iPad mini qualche settimana fa, molti pensavano che il nuovo device avrebbe potuto intaccare le vendite dell'iPad fratello maggiore, ma secondo una ricerca realizzata da Cowen & Co. e riportata da AllThingsD, non sarà proprio così. I dati utilizzati per lo studio sono stati ricavati intervistando 1225 persone: il 12% acquisterà un iPad mini nei prossimi 18 mesi e di questi, ben l'83.4% acquisterà il mini tablet senza sostituire alcun altro device, mentre il 16.6% sostituirà un altro dispositivo. Di questo 16.6%, il 29% eviterà l'acquisto di un iPad di quarta generazione, mentre ben il 42% acquisterà il mini iPad al posto di un nuovo PC!

La ricerca dunque, mostra qualcosa di sorprendente: la maggior parte dei nuovi acquirenti di un mini iPad avrebbe dovuto comprare un nuovo PC, e non un iPad di quarta generazione. Di conseguenza, sembra che Apple abbia indovinato la scelta di piazzare sul mercato questo mini dispositivo, che non andrà ad intaccare in maniera significativa le vendite di altri prodotti con la mela.

L'iPad mini cannibalizzerà le vendite PC e non quelle dell'iPad

iPad Mini

iPad Mini
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 2/10/2012
  • Prezzo: a partire da 329 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +