L'iPhone 6s non è impermeabile, ma più resistente ai liquidi

di

Continuano a giungere novità dal fronte iPhone 6s, il tutto grazie ai teardown effettuati da iFixit. In questi giorni i redattori stanno analizzando a fondo il nuovo smartphone della società di Cupertino, e col passare del tempo emergono sempre più notizie a riguardo.

Gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus non sono impermeabili, dal momento che non hanno ottenuto la certificazione che li rende tali, ma Apple ne ha aumentato la resistenza dai liquidi. Come? Attraverso una guarnizione aggiuntiva.
Come si può vedere attraverso la fotografia presente in calce, intorno alla parte interna della scocca gli ingegneri hanno aggiunto una guarnizione aggiuntiva che, appunto, limita i danni all'hardware qualora il cellulare dovesse giungere a contatto con qualsivoglia liquido. Questa componente, non dichiarata ufficialmente durante il keynote tanto meno citata nella scheda tecnica, protegge sia i connettori della batteria che del display, ma anche i pulsanti, il Touch ID e l'ingresso Lightning. Non sembrano invece soggetti a tale modifica i tasti di accensione e del volume.

L'iPhone 6s non è impermeabile, ma più resistente ai liquidi