L'iPhone 6s Plus ha una batteria da 2750 mAh

di

Con la consegna delle prime unità, continuano ad emergere dettagli sulla scheda tecnica dell'iPhone 6s ed iPhone 6s Plus non annunciati ufficialmente dalla società di Cupertino durante il keynote di presentazione. Secondo alcune immagini pubblicate dal sito taiwanese AppleClub, la versione Plus dell'iPhone 6s includerebbe una batteria da 2750 mAh.

Ciò conferma i rumor emersi in precedenza, che volevano un iPhone 6s Plus con batteria con amperaggio inferiore rispetto a quella inclusa nel suo predecessore, che era da 2915 mAh. L'iPhone 6s, invece, ha una batteria da 1715 mAh, che è stata avvistata nel filmato pubblicato dalla Mela per pubblicizzare il 3D Touch.
Apple avrebbe scelto batterie più piccole per fare spazio alle nuove componenti interne, come il Taptic Engine che viene sfruttato dal display 3D Touch. Questa riduzione però non dovrebbe influire in maniera importante sulla durata generale, in quanto la Mela ha lavorato su varie ottimizzazioni al processore A9 ed al sistema operativo iOS 9

L'iPhone 6s Plus ha una batteria da 2750 mAh