L’iPhone 6s è lo smartphone più venduto al mondo

di

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla società di ricerca Strategy Analytics, iPhone 6s sarebbe lo smartphone più venduto al mondo nel corso del secondo quarto del 2016, sulla base di una stima di 14,2 milioni di unità spedite.

iPhone 6, invece, è al secondo posto con 8,5 milioni di unità. Strategy Analytics ha aggiunto che iPhone 6s è, ad oggi “lo smartphone più popolare del mondo”, confutando in parte i pareri negativi espressi dagli analisti negli ultimi mesi in merito alle performance di Apple.
Interessante anche notare come sia iPhone 6s che iPhone 6 abbiano superato il Galaxy S7 Edge, arrivato nei negozi lo scorso mese di marzo, il quale ha concluso il secondo quarto con una stima di 8,3 milioni di spedizioni.
Apple ha annunciato che nel secondo quarto del 2016 ha venduto 40,4 milioni di iPhone, sommando tutte le sue varianti. iPhone 7 potrebbe quindi diventare lo smartphone più venduto al mondo durante la stagione natalizia, soprattutto dopo il richiamo del Note 7 a causa delle esplosioni delle batterie. Alcuni analisti hanno stimato che tale richiamo potrebbe costare a Samsung anche più di un miliardo di dollari, una cifra alla portata di Samsung ma che avrà il suo peso sui bilanci.

L’iPhone 6s è lo smartphone più venduto al mondo