iPhone 8 potrebbe costare più di 1.000 Dollari

di

iPhone 8 arriverà solo nella parte finale del 2017, ma già ora sono emersi rumor molto contrastanti a riguardo. Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Fast Company, però, il prezzo da pagare per avere il cellulare che festeggerà i dieci anni dal lancio del primo iPhone potrebbe essere salato.

Il costo dovrebbe infatti superare i 1.000 Dollari. Il sito cita una fonte interna a conoscenza dei piani di Apple, secondo cui la versione da 4,7 pollici dello smartphone potrebbe raggiungere il costo che oggi ha l’iPhone 7 Plus, nella sua versione top.
E’ chiaro che se il prezzo d’ingresso sul mercato dell’iPhone 8 dovesse superare i 1.000 Dollari, questo potrebbe coincidere con caratteristiche innovative, ma bisognerà anche considerare se gli utenti saranno disposti a spendere quasi più per uno smartphone che per un MacBook.
Gli ultimi rumor parlano di uno smartphone curvo, senza cornici e con display OLED, con il sensore Touch ID spostato sotto lo schermo, mentre non si hanno molte indicazioni sull’eventuale presenza del doppio modulo fotografico.
Dal punto di vista prettamente economico, Apple potrebbe lanciare uno smartphone in grado di competere con Samsung nell’innovazione, mantenendo però i profitti da record, ecco perchè l’aumento dei prezzi potrebbe rappresentare l’unica soluzione.