L'ipod si fa ri"vedere"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' annunciato per settembre il nuovo modello della fortunata serie di Ipod della Apple, caratterizzata per la sua straordinaria qualità di riproduzione di files musicali, e dalla sua praticità. La caratteristica principe di questo nuovo modello è la possibilità di trasmettere anche i video.

All'implementazione dell'iPod, secondo il WSJ, starebbe lavorando Steve Jobs, fondatore della societa' californiana di Cupertino. Jobs e' in trattativa con le principali major musicali per chiudere accordi di licenza sui video da vendere poi attraverso il negozio virtuale "iTunes Music Store".

Secondo alcuni, questo nuovo iPod ha già il successo assicurato,secondo altri invece lanciarsi nel mercato dell'audio/video portatile, anche se chi lo fa e' un gigante come Apple, rischia di trasformarsi in una arma a doppio taglio. Da un lato, infatti, vi sono i costi sensibili che gli utenti dovrebbero affrontare per l'acquisto del dispositivo (oltre i 700 dollari), dall'altro, poi, vi e' la schiacciante praticita' di un apparecchio musicale che ha conquistato tutti per le sue caratteristiche di semplicita'. E' ben diverso, infatti, portare all'orecchio un auricolare e schiacciare il tasto 'play', rispetto a dover stare a guardare uno schermo mentre si e' in movimento, magari in metropolitana.

L'ipod si fa ri'vedere'