L'LG G6 è il primo smartphone certificato da Netflix per l'HDR

di
Netflix ha ufficialmente certificato il primo smartphone che sarà in grado di godere dei contenuti in HDR e del Dolby Vision Streaming. Si tratta dell’LG G6, lo smartphone top di gamma 2017 della società asiatica, che passerà alla storia per essere - almeno inizialmente - l’unico dispositivo in grado di godere della tecnologia.

Il tutto grazie allo schermo montato nel cellulare, ma chiaramente bisognerà aggiornare il client ufficiale alla versione 5.0 che, come precisato dalla stessa piattaforma di streaming, non è ancora disponibile. I lavori per le certificazioni però procedono ad un ritmo estremamente spedito: basti pensare che lo scorso mese non ne era stato certificato nemmeno uno, il che vuol dire che nel giro di poche settimane potrebbe anche iniziare la distribuzione della nuova versione dell’app.
Anche il Galaxy S8 è HDR10-ready, il che vuol dire che prossimamente potrebbe toccare anche ai due ultimi dispositivi della compagnia coreana, e lo stesso discorso potrebbe estendersi anche all’Xperia XZ Premium.
Attualmente su Netflix sono presenti solo 20 contenuti che supportano l’HDR, ma presto l’offerta potrebbe espandersi.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0