L'LG G6 sarà resistente all'acqua

di

LG, nella giornata di oggi ha rilasciato sul proprio canale ufficiale YouTube un breve filmato promozionale in cui ha confermato, di fatto, un’altra caratteristica che andrà a comporre la scheda tecnica del G6, ovvero lo smartphone top di gamma 2017 che presenterà al Mobile World Congress.

Il dispositivo, infatti, ha ottenuta la certificazione IPx7, il che vuol dire che dovrebbe offrire lo stesso livello di resistenza all’acqua che Apple ha introdotto nell’iPhone 7.
A parte la resistenza all’acqua, la società asiatica ha già confermato che il G6 includerà un display da 5,7 pollici FullVision con risoluzione di 2880x1440 pixel, fotocamera posteriore doppia e grandangolare e sistema operativo Android 7.0 Nougat con LG UX 6.0.
Lo smartphone, come già preannunciato in precedenza, non sarà modulare come il G5, e sfoggerà una scocca in metallo. Le ultime voci di corridoio riferiscono che il dispositivo sarà basato sul processore Snapdragon 821, 4 gigabyte di RAM, una porta USB Type-C, 32 gigabyte di memoria interna espandibile e batteria da 3200 mAh non rimovibile.