L'operatore Sprint offre ai propri clienti l'iPhone per sempre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ultima trovata dell'operatore statunitense Sprint è davvero geniale. Ha appena stabilito un piano tariffario mediante il quale colore che lo sottoscrivono possono avere a disposizione l'ultimo modello di Apple iPhone senza costi aggiuntivi.

Il contratto prevede l'aggiunta di 22 dollari al proprio piano, con la garanzia di avere sempre in tasca l'iPhone più recente. Ovviamente si rifà agli utenti appassionati della mela morsicata, che ogni anno sono disposti a fare tripli salti mortali per andare in negozio ed uscire col nuovo modello dello smartphone marchiato Apple. Bene, adesso non dovranno più fare alcuna strana acrobazia per aggiudicarselo.
Sprint dà la possibilità di risparmiare altri 7$ a coloro che acquistano l'offerta entro il 31 dicembre 2015, scendendo così a 15 dollari al mese per ottenere l'iPhone modello base, per sempre. Ad esempio, se lo sottoscrivessimo adesso otterremmo l'iPhone 6 da 16GB, e potremmo cambiarlo a brevissimo, visto che si parla del 9 settembre come data di presentazione del nuovo, presunto iPhone 6S
Ai clienti basta semplicemente andare in negozio a ritirare il cellulare che gli spetta. Se si desidera un modello più capiente o addirittura quello Plus, è necessario sborsare di più ogni mese. Tutti i dettagli li trovate nella tabella a fondo news (alla tabella sono stati applicati i 7$ di sconto).
La tassa di attivazione dell'offerta si paga una volta e prevede una cifra pari a 36 dollari. Non è chiaro quanto dura il contratto (forse due anni), ma il sito ufficiale dell'operatore parla di costi di recesso anticipato, quindi effettivamente una scadenza c'è.
Sprint spera - con questa singolare pensata - di riprendersi, poiché ultimamente ha perso parecchi clienti ed è sbarcata al quarto posto fra gli operatori statunitensi, superata da T-Mobile con 59 milioni di clienti (Sprint ne conta attualmente circa 58). L'idea potrebbe essere valida, perché negli U.S.A. gli affezionati alla casa di Cupertino sono abbastanza. 
Inutile dire che l'offerta è valida solo per gli Stati Uniti, perché Sprint non opera nel nostro paese. Magari le telco italiane s'inventassero robe del genere.

L'operatore Sprint offre ai propri clienti l'iPhone per sempre