La gamma di smartphone Huawei riceverà a breve Android 7 Nougat

di
Huawei ha annunciato che prossimamente l’interfaccia proprietaria EMUI sarà aggiornata con un major update molto importante. A partire dal primo trimestre del prossimo anno, infatti, il produttore lancerà Android 7.0 con EMUI 5.0, su Huawei Mate 9 e P9.

Nelle settimane successive invece toccherà al P9 Plus, P9 Lite, Nova e Nova Plus.
La nuova interfaccia grafica si baserà sulla semplicità d’uso e secondo il produttore l’utente sarà in grado ti attivare il 90% di tutte le funzioni principali in soli due o tre tap. inoltre, grazie al Machine Learning, EMUI 5.0 potrà ottimizzare in maniera dinamica l’utilizzo delle risorse di elaborazione per le applicazioni più utilizzate, grazie all’analisi del comportamento dell’utente nel corso del tempo.
Le novità non finiscono qua, perchè si potrà anche gestire il consumo della batteria con maggiore facilità grazie ad un sistema intelligente di gestione dell’alimentazione. EMUI 5.0 è anche dotato di funzionalità avanzate in termini di sicurezza, come ad esempio App Lock, che consentirà all’utente di garantire più elevati livelli di sicurezza ad applicazioni specifiche.
Ricordiamo che Huawei ha lanciato già in Italia una versione beta dell’OS, disponibile attraverso questo indirizzo.