La lavagna digitale di Google, Jamboard, costerà 4999 Dollari

di

Google Jamboard, la lavagna gigante in 4K del motore di ricerca, progettata per favorire la collaborazione tra colleghi di lavoro in ufficio, avrà un costo di 4999 Dollari e sarà disponibile per l’acquisto a partire da Maggio.

L’annuncio è stato dato nella giornata di ieri dal motore di ricerca in occasione della conferenza Google Cloud Next. La Jamboard è stata mostrata per la prima volta ad Ottobre, e fondamentalmente altro non è che la risposta di Google al Surface Hub di Microsoft, in quanto include un display touchscreen da 55 pollici su cui è possibile scrivere e disegnare.
La differenza sostanziale tra i due prodotti è da ricercare nel prezzo: il Surface Hub, che è disponibile già dallo scorso Marzo, parte da 8999 Dollari ed arriva fino a 21999 Dollari per la variante con schermo da 84 pollici. Il Surface Hub supporta fino a cento punti di contatto simultanei, mentre Jamboard solo sedici, ma quest’ultima include uno schermo 4K.
La scheda tecnica è completata da un ingresso HDMI 2.0, una porta USB-C e due USB 3.0, oltre al supporto NFC e WiFi 802.11ac 2x2.

La lavagna digitale di Google, Jamboard, costerà 4999 Dollari