La NASA promuove i viaggi su TRAPPIST-1e con una loncandina

Dopo la sconvolgente scoperta, annunciata qualche giorno fa, la NASA sta promuovendo attraverso il proprio sito web dei possibili (ed almeno al momento poco attuabili) viaggi sul pianeta TRAPPIST-1e, uno dei sette mondi che fanno parte del sistema solare TRAPPIST-1.

L’agenzia spaziale americana, infatti, su una pagina dedicata ha pubblicato una simpatica locandina che potete ovviamente trovare in calce.
Nella didascalia si legge che “TRAPPIST-1e offre un panorama mozzafiato: oggetti brillanti in un cielo rosso, grandi quanto la nostra Luna. Ma non sono lune, sono altri pianeti grandi quanto la Terra che fanno parte di uno spettacolare sistema planetario. Questi sette mondi rocciosi ruotano intorno alla loro piccola stella rossa, come fa una famiglia si raduna intorno ad un falò. Qualcuno di loro potrebbe addirittura includere dell’acqua liquida, ma il pianeta mostrato qui, il quarto dalla stella TRAPPIST-1, si trova nella zona abitabile, ovvero l’area in cui è altamente probabile trovare dell’acqua. Il sistema è stato rivelato dal piccolo telescopio TRAPPIST e dal telescopio spaziale Spitzer della NASA”.

La NASA promuove i viaggi su TRAPPIST-1e con una loncandina