La Pilot EX 2017 di Honda sarà compatibile con Android Auto e Apple CarPlay

di

Nell’ultimo anno, quasi tutti i produttori di automobili hanno aggiornato i loro modelli di punta riempiendoli di tecnologia e rendendoli connessi come mai prima.

Questo anche grazie ad Android Auto e Apple CarPlay, funzionalità che permettono di sfruttare a pieno, in macchina, l’ecosistema di Android e iOS. Chiamate, messaggi, mappe, musica in streaming, nel caso di iPhone anche Siri, tutto su uno schermo posto nell’abitacolo sincronizzato in parallelo con il nostro smartphone. Ora anche Honda ha annunciato di voler implementare questi due sistemi sui modelli di punta 2017 delle sue Pilot.

La Pilot EX offrirà al suo interno uno schermo touch da 8 pollici, trattato in modo da lasciar meno impronte possibile, a partire dal prossimo 7 novembre per un prezzo di listino di 33.030 dollari americani. Del resto non è la prima auto del parco Honda a integrare CarPlay, la prima a farlo è stata la Accord 2017, c’è voluto comunque un po’ perché il produttore implementasse la tecnologia, soprattutto se pensiamo che Apple ha rilasciato CarPlay nel 2014. Attualmente ci sono più di 100 modelli di auto sul mercato compatibili con CarPlay di Apple, provenienti da oltre 34 produttori differenti.