La polizia di Los Angeles non è pronta a passare a Tesla

di

Dopo un anno di test effettuati con due Tesla Model S, la polizia di Los Angeles ha deciso che la flotta di automobili dei dipartimenti non passerà alla propulsione elettrica. L'amministratore dell'LAPD, Vartan Yegiyan, ha affermato che i veicoli elettrici non sono pratici per la polizia a causa del loro costo elevato.

Un'altra problematica sollevata dal test è stata quella della scarsa disponibilità di stazioni che consentano la ricarica delle autovetture.
Le auto usate per la prova erano state prestate direttamente da Tesla al dipartimento losangelino, ma per l'acquisto di ogni singola Model S, l'amministrazione dovrebbe spendere ad oggi circa 100.000$. Volendo fare un paragone, le Ford Explorer usate dalla abitualmente dalla polizia costano in media 30.000$.
Yegiyan non ha escluso la possibilità che in futuro le forze dell'ordine possano adottare altri tipi di autoveicoli alimentati con l'energia elettrica, come le meno costose Tesla Model 3 o modelli della stessa fascia di prezzo.
"Nei prossimi cinque anni ci sarà una forte spinta nel settore dei veicoli a propulsione elettrica e questo farà si che i prezzi dei veicoli saranno sempre più competitivi. Oltre che ad una più ampia diffusione della rete elettrica e della disponibilità delle stazioni di ricariac" ha dichiarato il responsabile della polizia all'emittente americana CNBC.