La risposta di Microsoft ad Amazon Echo in arrivo nel 2017

di

A quanto pare Microsoft starebbe collaborando con la società Harman Kardon per lanciare un altoparlante in stile Amazon Echo ma basato sull’assistente vocale Cortana. Il dispositivo è descritto come “un altoparlante a comando vocale” nel breve teaser video rilasciato e disponibile in calce.

L’assistente personale, che evidentemente avrà una forma rotonda con un display sulla parte superiore, dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno, e conferma ancora una volta l’impegno della società di Satya Nadella nel mercato dell’Internet of Things.
La notizia arriva a qualche ora di distanza da quella pubblicata nella giornata di ieri su queste pagine e riguardante l’ormai imminente approdo dell’assistente vocale della società di Redmond su frigoriferi, tostapane e termostati.
In un post pubblicato sul blog ufficiale. Microsoft descrive Harman Kardon come “un partner precoce”, affermando che nel corso delle prossime settimane saranno note ulteriori informazioni a riguardo. Nel frattempo però le uniche informazioni sono quelle presenti nel video.