La sicurezza delle app Android è migliorata notevolmente, parola di Google

di
All’alba degli smartphone così come li conosciamo oggi, Apple ha per diversi anni vinto a mani basse in fatto di sicurezza software. iOS e App Store sono stati per molto tempo quasi invalicabili, ancora oggi è molto difficile penetrare nel sistema nonostante qualche falla di troppo.

Negli ultimi anni però Google non è rimasta certo a guardare, il team che lavora alla sicurezza di Android al contrario annuncia con orgoglio una sicurezza aumentata esponenzialmente. Il programma Google Play App Security Improvement, conosciuto anche come ASI, ha risolto problemi di sicurezza su oltre 100.000 applicazioni. Dall’esperienza maturata sono nate diverse guide rivolte agli sviluppatori, che così hanno potuto aggiornare in tutta sicurezza oltre 275.000 app.

L’ASI ha notificato agli sviluppatori 26 problemi potenziali, grazie a una pagina creata per l’occasione e facilitare così il rapporto fra Google e i singoli sviluppatori. Big G non ha pubblicato gli obiettivi relativi al 2017, sempre nel campo della sicurezza, ma possiamo aspettarci solo ulteriori miglioramenti.

FONTE: Google
La sicurezza delle app Android è migliorata notevolmente, parola di Google